CRM per hotel

Aumenta le prenotazioni con comunicazioni e preventivi più efficienti

Il CRM di Welcome, studiato in maniera specifica per le esigenze di chi lavora nell’ambito dell’accoglienza, consente di mantenere una traccia completa di tutta la documentazione scambiata tra la struttura e il cliente, memorizzando le attività nello storico dell’anagrafica. Il sistema permette di automatizzare l’invio di email personalizzate ai clienti prima, dopo e durante il soggiorno e di tracciare le performance delle attività effettuate.

Le funzionalità del sistema permettono anche di inviare email automatiche ad agenzie e clienti come promemoria di pagamenti e scadenze, alleggerendo così il lavoro del proprio staff. Inizia subito a personalizzare l’esperienza dei tuoi clienti.

Cos'è un CRM?

Un CRM (acronimo di “Customer Relationship Management”) per hotel è una particolare tipologia di software, già ampiamente utilizzato dalle grandi aziende e dalle catene alberghiere internazionali. Il principale utilizzo di una soluzione CRM consiste nella gestione delle interazioni con i clienti, sia attuali che potenziali e permette alle aziende, di massimizzare le opportunità di vendita e ottimizzare gli investimenti in marketing.

Negli hotel è possibile tracciare l’intero ciclo di prenotazione, mantenendo informazioni dettagliate sui clienti e sulle loro preferenze. Grazie alla raccolta e all’analisi dei dati dei clienti, le strutture ricettive possono comprendere meglio le loro esigenze e aspettative, arrivando a offrire servizi su misura, consigliare esperienze o proporre promozioni su misura. Questo livello di personalizzazione crea un legame più profondo con i clienti e aumenta le probabilità di prenotazione e up-selling.

Con il CRM per
hotel di Welcome hai:

Mini sito personalizzato

La gestione efficace delle risorse economiche e produttive all'interno dell'azienda può essere migliorata attraverso il controllo di gestione. Ciò comporta che l'analisi di bilancio sia in grado di definire obiettivi realistici e raggiungibili sul mercato, basati sulle effettive risorse disponibili.

Prenotazioni direttamente nel gestionale

Attraverso la definizione del budget e degli obiettivi, il controllo gestionale è in grado di verificare l'effettivo raggiungimento dei risultati, attraverso analisi comparate periodiche. In questo modo l’imprenditore ha la possibilità di valutare l’efficacia delle proprie risorse e se necessario definire nuovi obiettivi.

Pagamenti in sicurezza

Il controllo di gestione offre all'imprenditore e al management un'analisi completa delle unità produttive. Identificando i reparti più performanti è possibile incentivarne l'operato con premi di produzione e intervenire sull'organizzazione delle unità meno proficue per aumentare il rendimento aziendale.

hotel – catene – b&b

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